Solidarietà a Stefano Clerici dal circolo Excalibur
27 Settembre 2005
Egr. direttore,
chiedo cortesemente ospitalità per esprimere la piena solidarietà del circolo Excalibur a Stefano Clerici, Presidente provinciale di Azione Giovani, per gli strali cui è stato oggetto per la posizione assunta sulla questione Umberto 1°, soprattutto da parte di esponenti del suo stesso partito, Alleanza Nazionale.
Riconosciamo in Clerici e nel movimento che rappresenta la forza e il coraggio di sostenere tesi che non producono effetti elettorali e, forse per questo, in contrasto con la linea ufficiale del suo partito di riferimento.
Riguardo il risorgimento, bene a fatto Clerici a infrangere quel muro di conformismo e omertà che circonda uno dei periodi meno studiati, ma molto mitizzati, della nostra storia contemporanea, sulle cui vicende tragiche si è steso un pietoso velo, come ad esempio sui massacri perpetrati dalle truppe piemontesi d’occupazione nel sud d’Italia.
Grazie per l’ospitalità e cordiali saluti.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.