Sporcizia in Via Frattini
1 di 4
1 di 4
9 Novembre 2022
Buonasera, scrivo per segnalare una situazione di degrado e sporcizia che si sta verificando da mesi in Via Frattini.
La via è diventata da tempo il “bagno pubblico” di tutti i cani del circondario. Soprattutto il marciapiede dal lato degli uffici finanziari è costellato di “bisogni” che costringono gli sventurati che ci passano a fare lo slalom.
Pochi si prendono il fastidio di raccogliere gli escrementi dei loro cani, e quei pochi “educati” lasciano il sacchetto apposito sul muro di cinta dei suddetti uffici, in bella vista (l’ultimo fine settimana ne ho contati nove). Una decina di giorni fa l’ennesimo episodio di maleducazione ha riguardato anche il civico 10 di Via Frattini, come si vede dalle foto.
Da un botta e risposta abbastanza vivace intercettato su cartelli vari affissi lungo la strada, mi è sembrato di capire che tale modo di fare dipenda dalla mancanza di un cestino dei rifiuti.
In ogni caso, pur cosciente che vi siano problemi più importanti da risolvere, questo comportamento mi sembra profondamente incivile, una dimostrazione di egoismo e di scarso senso civico.
Si può segnalare al Comune la necessità di ripristinare un cestino dei rifiuti, in modo da non dare alibi a questi signori e da vedere se si riesce a mantenere decente una pubblica via?
Grazie
Una lettrice




Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.