» Invia una lettera

Spostare la stazione: ma è proprio necessario?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Ottobre 2006

Spettabile redazione

Scrivo in merito alla proposta del comune di Ponte Tresa di
prolungare la ferrovia ticinese in Italia.
Ma è propio necessario? Io, come molti altri pendolari, prendo gia adesso il treno in Svizzera lasciando la macchina in Italia.
Alla fine sono 5 – 10 minuti a piedi (che non fanno male…). Non penso che spostando la stazione di 200 metri si aumenterebbe il numero degli utilizzatori in maniera significativa. Anche perchè chi non prende il treno adesso per paura di camminare 5 minuti non penso sia disposto a barattare la “comodità” della macchina.
Poi magari mi sbaglio, me lo auguro, ma forse prima di impegnarsi in opere cosi impegnative bisognerebbe vedere se ne vale la pena.

Cordiali saluti

Andrea Stefanoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.