Submission, perché si muove solo la Lega?
7 Luglio 2005
Egregio direttore,
sono un Vostro fedelissimo lettore, e le scrivo in replica alla lettera su Submission che ho letto a questo link:
http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=25059
Grazie alla Lega ho avuto la fortuna di vedere Submission, precisamente quando fu proiettato a Como (nonostante le proteste della comunità islamica locale).
Le proiezioni tuttavia sono aperte a tutti!
Chiunque voglia vedere il filmato (dove altrove viene censurato) sarà sempre il benvenuto a queste proiezioni.
Molti non lo sanno, quindi ricordiamo anche che Submission dura solo 10 minuti: purtroppo non vedremo mai i restanti due episodi che Theo Van Gogh aveva intenzione di girare.
A tal proposito sottolineo che è un diritto e un dovere morale di tutti vedere quel filmato: anche se non concordiamo con la sua scomoda verità, almeno guardiamolo per ricordare il suo regista.
Ho parlato di scomoda verità perchè racconta una storia, e sappiamo bene che altrove storie come queste sono all’ordine del giorno.
Non nascondo che le violenze in famiglia avvengono anche a Varese. Ma è anche vero che a Varese non vige una legge coranica che tutela questi abusi! A Varese la violenza sessuale viene punita dalla legge, e non nascosta a discapito della donne come viene mostrato in quei 10 minuti di film.
Infine vorrei fare una domanda all’autore della lettera che citavo sopra. Nella lettera scritta dall’elettore di sinistra si legge: «Ebbene, proprio noi “comunisti”
[..] siamo i più duri nemici della visione “arabo-islamica” della donna. La condanniamo con ogni forza”».
Ma allora perchè la Lega è l’unica forza politica a trasmettere Submission?
Distinti saluti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.