Teatro, «indicheremo agli spettatori dov’è più comodo parcheggiare l’auto»
19 Gennaio 2005
Gentile direttore,
in merito a quanto apparso su Varesenews di oggi, mi sento di dover effettuare alcune precisazioni.
Certamente da parte del Teatro non c’è alcuna volontà di mettere in discussione le motivazioni che hanno spinto la dirigenza del parcheggio sotterraneo di Piazza della Repubblica alla chiusura anticipata alle ore 21.00. Certo è che, anche se non numericamente sufficiente a corpire le spese del parcheggio, una buona parte di pubblico del Teatro ha risentito di questa decisione.
Il Teatro dal canto suo, può rendersi disponibile a collaborare invitanto i propri spettatori ad utilizzare i parchegi presenti in prossimità del Teatro, primo per cercare di offrire agli spettatori l’opportunità di evitare inutili ricerche di posti auto ed estenuanti corse all’ultimo minuto per entrare prima che inizi lo spettacolo, e secondo per dovere civico nei confronti della città che potrà vedere cosi utilizzate strutture che sono a disposizione dei cittadini ed evitando così ingorghi e tanti problemi alla viabilità.
Dalle prossime settimane dunque indicheremo all’interno del sito tutti i parcheggi, con orari e prezzi, piu comodi per raggiungere il Teatro, fornendo agli utilizzatori del sito anche delle mappe per orientarsi. In modo tale che ognuno possa decidere in totale autonomia dove parcheggiare la propria auto.
Questo ci sembra un inizio, attendiamo comunque da parte della gestione del prcheggio di Piazza Repubblica una proposta concreta ed attuabile di collaborazione alla quale saremo comunque aperti.
Speriamo dunque per questa come tante altre offerte del “dopo teatro” a Varese ( ristoranti, bar, etc.) non venga a mancare, salvaguardando però la libera scelta dei nostri spettatori, che devono poter agire secondo convenienza e comodità.
Cordiali saluti.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.