» Invia una lettera

Troppi incoscienti sulle nostre strade

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Giugno 2005

Mi dispiace per chi perde la vita sulle strade, e per i loro famigliari; ma io credo che non esistano strade della morte, né curve assassine, né platani assassini, né pini killer…i giornalisti dovrebbero essere meno teatrali e più realisti nei loro articoli.

Esistono invece:

· piloti deficienti, (ma li vedete voi giornalisti quelli che su moto e motorini superano le colonne d’auto zigzagando a velocità supersonica ? andate per esempio in Valganna!)

· Piloti criminali del sabato sera (giovani)che affiancano le altre auto rombando in segno di sfida. Li troviamo sui giornali (sempre bravi ragazzi) la domenica mattina…

· autisti imbranati ( li vedete alla guida di auto potenti quando vanno a 30 all’ora in curva e accelerano sul rettilineo per non farsi superare ? O quando entrano in strada buttandosi a dieci metri da voi che sopraggiungete ?)

· mamme e papà incoscienti che attraversano la strada sulle strisce senza guardare chi sopraggiunge e spingendo in avanti per prima la carrozzina come un ariete .

· autisti e autiste sui Suv che per parcheggiare fanno sedici manovre bloccando la circolazione . Questa mattina una signora su uno di questi transatlantici a quattro ruote motrici, mi ha chiesto di spostare la mia auto (parcheggiata correttamente) per fare spazio al suo fuoristrada : ineffabile !

· ecc. ecc…

Credo che i media dovrebbero fare ogni giorno educazione stradale, invece che scandalizzare il lettore con strade e platani assassini. E che i vigili invece che nascondersi con l’autovelox nelle ore d’ufficio, dovrebbero farsi vedere bene nelle ore insospettabili.

Domani la disgrazia potrebbe capitare anche a me che percorro ogni anno 50.000 Km sulle strade del varesotto e del comasco, e mi faccio il segno della Croce ogni mattina sperando di non incontrare contromano il motociclista o l’automobilista che supera in condizioni estreme invadendo la corsia opposta alla sua e diventando (lui sì) suo malgrado assassino…

Ezio Merlin - Induno Olona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.