Varese ha permesso a tutti di manifestare
28 Giugno 2005
La signora Roberta Lattuada si vergogna di essere varesina per una manifestazione di estrema destra. Si sbaglia, a mio parere, in quanto dovrebbe semplicemente dire che non é d’accordo con le istanze dei manifestanti. Per il resto, Varese ha dato prova di senso democratico permettendo sia a destri che sinistri di manifestare per le proprie convinzioni. (NB: detto senso democratico e, aggiungerei, compostezza, ha frustrato i soloni dei media nazionali che bramavano descrivere i varesini come orda di barbari razzisti…).
Io mi vergogno piuttosto di essere italiano quando vedo autorità e media nazionali che troppo facilmente, per buonismo interessato (conquistare il voto di chi entra in
Italia), strizzano l’occhio al colpevole e glissano su dolore e diritti delle vittime.
Ossequi



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.