Varese, politica allo sfascio
29 Giugno 2005
Egregio direttore,
come osservatore esterno, anche se da tempo non abito più a Varese, comincio ad essere seriamente preoccupato per la mia città.
Due consigli comunali che saltano in questo modo non sono decisamente un bello spettacolo. Anche arrampicandosi sugli specchi, e pur senza conoscere i dettagli, credo sia abbastanza difficile far passare per comuni difficoltà quelle attualmente attraversate dalla maggioranza comunale. Forza Italia non appare più neanche un partito solo: visto da fuori non si riesce a capire bene, ma l’impressione netta è che siano almeno due le fazioni, ben distinte, a portare lo stesso nome. E’ probabile che sia anche in atto una qualche speculazione politica, magari approfittando della vicenda che vorrebbe Caianiello coinvolto nella questione ACCAM. Francamente mi sarebbe piaciuto avere ancora il cellulare di Nino, per chiamarlo o mandagli un messaggio di solidarietà personale: la situazione politica sembra però, soprattutto nel capoluogo, avviata allo sfascio totale.
Ho fatto un salto in comune lunedì sera, ma già alle 22 erano rimasti un gruppo di consiglieri ed il sindaco a prendere aria e discutere all’ingresso dei giardini estensi. Sala spenta, consiglio finito.
Indipendentemente da qualunque considerazione, anche pacata, credo che a questo punto sarebbe meglio andare a votare.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.