» Invia una lettera

Varesini tranquilli: non è successo niente! E’vero, 10 anni di niente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Ottobre 2005

A leggere il comunicato del Commissario della Lega Nord Cerini c’é da rimanere esterrefatti dal tono ma soprattutto da alcuni contenuti rilevabili dal testo.
“Non ci sono provvedimenti importanti da prendere, quindi il Consigli comunale è esautorato”. Inoltre “non c’è il diluvio”, cioè: “Non è nulla di preoccupante. No, non preoccupatevi cittadini, la Lega ha in mano la situazione! È solo un incidente di percorso, ma sappiamo noi cosa fare!”
Bene, sanno cosa fare, a noi cittadini di Varese fa piacere sapere che non sia successo nulla. Nulla? Caspita, il Sindaco viene raggiunto da avviso di garanzia e si dimette ma non é successo nulla.
Ma come si è arrivati a questo?
Ah, sì, ci sono alcuni “argomenti”, quisquilie probabilmente, che hanno provocato un “travaglio” nella maggioranza, tanto da non riuscire a trovare una maggioranza che li votasse.
Ma non c’è da preoccuparsi, cittadini di Varese, ci pensiamo noi della Lega!!
Noi sì che siamo responsabili verso la città, rispettosi anche, perché la colpa, che non è nostra, è del “caos che per mesi ha ridotto il consiglio comunale al peggior teatrino di borgata”.
Ma chi governava la città? Chi la sta governando da oltre 10 anni? Non è la Lega? Con quali risultati? Chi aveva l’onere e la responsabilità di evitare il caos? Il Sindaco è l’unico responsabile?
Spero che i cittadini di Varese si interroghino e facciano un riesame di questi 13 anni di governo leghista a Varese e traggano le debite conclusioni.
Quali soluzioni sono state proposte?
Il tram-bus e il sistema dei trasporti cittadini. Ma che ne è stato? Riesce il signor Cerini a circolare per Varese?
Il teatro. Abbiamo il prefabbricato. Minimalsimo urbanistico-culturale.
La caserma. È ancora lì, pericolante.
L’Area Cagna. È ancora in costruzione, ma quanto è costata?
Però avremo i mondiali di ciclismo e . . ah sì, abbiamo la funicolare del Sacro Monte e il mercatino dei sapori in centro. Non siete contenti cittadini di Varese?
Ma è questo che ci verrà propinato ancora per la prossima legislatura?

Franco Barlocci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.