Verità e chiarezza alle elezioni regionali
11 Gennaio 2005
Caro Direttore,
condivido totalmente il tuo ultimo editoriale sulla scelta della Lega di presentare un candidato proprio alle prossime Regionali.
Lo condivido soprattutto nell’ultima parte, quella che riguarda il Centrosinistra che non può campare in eterno sugli strappi o le magagne all’interno della Cdl.
Le ultime vicissitudini che hanno visto traballare vistosamente il progetto di Prodi a prescindere da quel che smentiscono i vari capi e capetti, non sono da sottovalutare e nemmeno si può cantar vittoria per lo strappo, l’ennesimo, ricucito alla buona e in zona Cesarini tanto per presentare al Paese una faccia decente.
E nemmeno è accettabile andare dicendo” guardate di là che stanno messi peggio di noi”; gli italiani non possono essere costretti tutta la vita a scegliere fra il meno peggio, a consolarsi con i modesti risultati e i minimi obiettivi di qua e gli scivoloni di là quasi si giocasse una partita di calcio godendo dell’infortunio o della squalifica dell’avversario.
Non è serio, non è corretto, non è sopportabile quando ci si presenta come aspiranti governanti.
Berlusconi è stato ed è una risorsa per il Centrosinistra, il gioco al massacro di un cosi’ facile bersaglio è stato
lo sport preferito dell’opposizione spesso, spiace dirlo a corto di argomenti, ma la rendita da quel che si vede in giro, sta per finire e gli scenari sono prossimi al cambiamento; ha ragione Prodi ancora una volta: occorre verità, gli italiani meritano verità e chiarezza



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.