» Invia una lettera

Vi vergognate da Varese? Figuaratevi io che sto a Bruxelles

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Luglio 2005

Caro Direttore,

Quelli come Borghezio possono dire quello che vogliono, ma il loro tentativo di ammantare la cafonaggine con la rivendicazione di una sedicente diversità da villaggio di Asterix (cfr. intervista al tuo giornale) lascia il tempo che trova. La verità è che io ieri la plenaria me la sono seguita tutta e se il signor Di Biase si vergogna da Varese, figuratevi chi sta a Bruxelles.

Le belle trovate dei leghisti e dei loro simili generano da queste parti la sensazione che le province periferiche del nord Italia siano terra di buzzurri. Con queste premesse, quanto credete che verranno prese sul serio preoccupazioni legittime come quelle del tessile varesotto, tanto per fare un esempio?

Province come la nostra – se vogliono fare ascoltare la loro voce in Europa – dovrebbero mandare a rappresentarle qualcuno con un po’ più di doti, a cominciare dall’ educazione.

Tomas Miglierina, giornalista, Bruxelles

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.