Bioarchitettura in legno
Il legno è un materiale straordinario per l’uso in edilizia e consente la massima libertà di espressione architettonica
Il legno è un materiale straordinario per l’uso in edilizia e consente la massima libertà di espressione architettonica. Grazie alla sua flessibilità, questa materia prima ben si presta all’utilizzo in diversi contesti architettonici e consente un altissimo livello di personalizzazione: da case private a condomini, da sopraelevazioni ad ampliamenti, dallo stile classico a quello contemporaneo…
Le attuali tecnologie per le costruzioni in legno consentono anche di realizzare case con tetto piano. Utilizzate soprattutto in ambienti caldi, le abitazioni con tetto piano sono particolarmente apprezzate anche alle nostre latitudini dagli amanti dello stile moderno: ne è un ottimo esempio la villa in legno della fotogallery progettata in bioarchitettura dallo studio Ecoarch di Varese e realizzata chiavi in mano da Novellocase , storica azienda italiana con sede produttiva ad Oggiona Santo Stefano.
La terrazza panoramica che si viene a creare sul tetto piano consente ai proprietari di casa di poter godere appieno della splendida vista sul lago di Varese.
Questa villa in legno progettata secondo i principi della bioedilizia, unisce eleganza e linee pulite ai vantaggi di una casa in legno prefabbricata: grazie alla versatilità del legno è possibile realizzare abitazioni con qualunque stile architettonico ed accontentare ogni gusto ed esigenza.
Photo credits: Carola Merello
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.