Dal lago Maggiore un regalo “Freddozzo”
Questo Natale regalate il Freddozzo, liquore storico nato ad Oleggio che sa di lampone e ha tutti ingredienti segreti
Un buon sapore di frutti di bosco, molti “accessori” natalizi – come il panettone al gusto di Freddozzo (con lamponi, cioccolato bianco e liquore) o la confettura ai lamponi e Freddozzo, i cioccolatini al gusto del liquore – e una storia dietro e davanti a sè: è il Freddozzo, liquore storico nato ad Oleggio dalla creatività di Eugenio, storico titolare del Bar Orlando, che inventò questa strana bevanda mettendo insieme alcuni ingredienti per dare ai suoi clienti un liquore con il quale riscaldarsi.
Dal sapore dolce e aromatico, molto gradevole al gusto, il liquore è diventato in poco tempo un simbolo per il bar del comune oltre Ticino, e poi della stessa città di Oleggio.
Oltre al lampone, il cui gusto è percepibilissimo, gli ingredienti del Freddozzo sono segreti: in ogni caso però sono accuratamente selezionati e la complessità della lavorazione rendono il prodotto unico ed eccezionale, completamente naturale e senza aggiunta di coloranti o conservanti.
Oggi il Freddozzo è apprezzato e conosciuto ben oltre i confini della provincia di Novara, e in primis ha “espatriato” oltre Ticino: Oleggio infatti confina direttamente con il comune varesino di Vizzola Ticino.
Un liquore tutto da assaggiare: e per godere di tutto il suo sapore, deve essere bevuto rigorosamente ghiacciato e in compagnia, perché la sua caratteristica principale è proprio quella di creare allegria. Oppure regalato
Per maggiori informazioni sul Freddozzo di Oleggio, e per scoprire come e dove assaggiarlo o acquistarlo vi invitiamo a visitare e a mettere “mi piace” alla pagina Facebook.













Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città