Parvìn, vini che parlano di donne
Parvìn è un’enoteca unica nel suo genere, dove i vini presenti sugli scaffali raccontano le voci delle donne che lavorano in vigna e nelle cantine
Parvìn è un’enoteca unica nel suo genere, dove i vini presenti sugli scaffali raccontano le voci delle donne che lavorano in vigna e nelle cantine.
Nell’enoteca di via Don Vittorio Brunetti 4 a Gavirate si possono acquistare vini italiani prodotti da donne, artigiane dell’uva, che ogni giorno, con grande passione e professionalità, si prendono cura delle proprie viti.
Le bottiglie sono tutte espressione di viticoltura biologica e biodinamica, prodotte nel massimo rispetto del territorio e della natura.
Federica, la titolare dell’enoteca, ha cercato e trovato storie di imprenditrici del vino che si approcciano alla vigna come se questa fosse una figlia e vivono questa loro professione in perfetta convivenza con la loro famiglia, che ogni giorno le sostiene, le aiuta e le supporta in questo percorso che va dalla messa a dimora delle viti, all’imbottigliamento del vino.
Parvìn rappresenta il mondo di vignaiole che sono anche mamme e mogli, che hanno scelto di fare un lavoro difficile, spesso molto duro, ma che regala loro l’emozione di vedere nascere, maturare e trasformare il frutto coltivato con tanto amore e tanto sacrificio.
Tante delle etichette presenti da Parvìn rappresentano anche un cambio generazionale, con tante ragazze che si sono avvicinate alla viticoltura o che stanno prendendo in mano le redini dell’azienda di famiglia e che sempre di più affiancano alla vita in vigna, l’utilizzo dei social, raccontando le loro giornate o mostrando giorno per giorno i progressi del loro lavoro. Ed è quello che vuole fare anche Federica, provando a raccontare attraverso il sito internet e i social, le storie delle donne che stanno dietro alle bottiglie allineate sugli scaffali.

Parvìn ha anche un ecommerce per essere al passo con i tempi e per raggiungere tutti gli appassionati del buon vino, portando avanti la filosofia del bere bene, in modo consapevole, dove una bottiglia stappata in compagnia, diventa momento per condividere memorie, momenti e situazioni.
Da Parvìn potete trovare competenza, professionalità, allegria e soprattutto tante storie da ascoltare e vini da scoprire. Ogni settimana sono proposti in degustazione i vini di una vignaiola e la possibilità di acquistare una box aperitivo che comprende una bottiglia fresca, biscotti salati artigianali prodotti da un biscottificio trevigiano e calici biocompostabili.
Da Parvin i vini bianchi, rosati o le bollicine si possono acquistare a temperatura di servizio (cioè freddi) con apposita borsa termica in omaggio, per garantire la tenuta della temperatura fino al luogo di arrivo/consumo del vino.
Parvìn
Via Don Vittorio Brunetti 4, Gavirate
info@parvin.wine








Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città