Bomba fai da te da internet: denunciati 6 ragazzi

Fabbricano una bomba seguendo le indicazioni di un sito internet. La polizia li scopre: arrestato un giovane mentre cinque suoi amici sono stati denunciati

Seguone le istruzioni su internet e fabbricano una bomba. È accaduto nel Cusio nella notte di San Silvestro. A scorpire la pericolosa attività sono stati gli agenti di Verbania che, navigando in rete, hanno individuato un sito americano che dava dettagliate istruzioni per realizzare gli ordigni più utilizzati dai gruppi terroristici.
Tra gli oltre duemila visitatori, la polizia ha scoperto un indirizzo di posta elettronica del Verbano – Cusio – Ossola. Qualche indagine più approfondita, nell’operazione denominata "Explosiver", ha portato all’individuazione degli aspiranti "bombaroli", sei giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Uno finisce in manette per gli altri scatta la denuncia. Nel corso della perquisizione dell’abitazione di uno di loro, sono stati ritrovati, oltre al rudimentale ordigno, un chilo di hashish e uno di allucinogeni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.