Dal cinema d’autore alle maschere di carnevale, la Stresa che si diverte

Tutte le iniziative di gennaio e febbraio della perla del Verbano

Ecco tutte le iniziative della città di Stresa, il piccolo Comune affacciato sul lago Maggiore. Gli amanti del cinema d’autore tengano innanzitutto d’occhio le serate dedicate al cineforum organizzate presso la palazzina Liberty. Avranno luogo infatti quattro serate dedicate a quattro film di tutto rispetto. Questa sera, venerdì 11 gennaio, è prevista la proiezione di “Le vite degli altri” il capolavoro di Florian Henckel von Donnersmark; venerdì 18 gennaio è la serata di “the departed”, il film che ha procurato al suo regista Martin Scorsese il premio Oscar 2007; mercoledì 23 gennaio ci sarà la proiezione di “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek; gli appunramenti si concluderanno venerdì 1 febbraio con “il grande capo” di Lars Von Trier. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00 e l’ingresso è libero. Sempre per rimanere nel campo dell’intrattenimento segnaliamo lo spettacolo “Lampi accecanti di ovvietà” l’ultimo lavoro di e con Enrico Bertolino che si terrà venerdì 25 gennaio al palazzo dei congressi alle ore 21.15. La prima settimana di febbraio vede invece l’arrivo del carnevale, sabato 2 febbraio alle ore 14.30 in Piazza Cadorna ci sarà la festa in maschera con merenda e la domenica successiva, 3 febbraio, si comincia presto alle 10.30 con la “sfilata di re falcet e della sua corte” che partirà dal Palazzo dei Congressi e attraverserà le vie di Stresa. Alle 11.00 in Piazza Cadorna si terrà invece il concorso mascherato a premi per i più piccoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.