“Il parcheggio delle nord? Un’ottima pista di pattinaggio”

Il parcheggio delle Nord, dopo le ultime nevicate, è stato trasformato in una pista di ghiaccio vivo, ottenuto per compressione dei pneumatici delle auto sulla neve fresca e per il freddo della notte

Per gli appassionati del ghiaccio potrebbe essere una opportunità da  sfruttare, per gli utenti delle Nord è solo il rischio di rompersi qualche osso. Il parcheggio delle Nord, dopo le ultime nevicate, è stato trasformato  in una pista di ghiaccio vivo, ottenuto per compressione dei pneumatici  delle auto sulla neve fresca e per il freddo della notte. Così gli utenti delle Nord a Busto Arsizio hanno un brivido in più da sperimentare, oltre a quello del freddo. In queste mattine non sono stati pochi gli scivoloni e le acrobazie di equilibrio che si sono viste sul piazzale; ma anche quando si scivola, il malcapitato preferisce farsi una risata (sempre che non abbia avuto qualche danno serio) piuttosto che lamentarsi, tanto non serve. Un paio di domande, le solite: a chi spetta spazzare il piazzale? Già, perché le vie adiacenti sono state pulite dai mezzi spartineve; a chi spetta il compito di spargere del sale per prevenire la formazione del ghiaccio? Il Comune di Busto Arsizio ha recentemente siglato l’accordo con le Nord per l’area sovrastante la ferrovia, per la quale, è bene ricordarlo, sono stati spesi negli scorsi anni 22 miliardi da parte dei cittadini di Busto Arsizio.

Ultima nota di colore riferita alla giornata odierna, vigilia di Befana: causa una caduta della linea aerea a Saronno (spiegazione ufficiale delle FNM), i treni in transito hanno raggiunto ritardi notevoli: il Milano-Novara delle 8.15 è arrivato a Busto con 40 minuti di ritardo ed il Novara-Milano delle 8.32 è partito da Busto con 25 minuti di ritardo, arrivando a Milano  con circa 20 minuti di ritardo.

Alessandro Berteotti  consigliere comunale Ppi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.