Malpensa, rischia di rimanere strangolato dal rullo trasportatore

Davide Falsone ha 25 anni è di Castano Primo ed è dipendente della Sea da due anni. È rimasto impigliato nel nastro trasportatore a causa della sciarpa che teneva al collo

Le condizioni di Davide Falzone sono migliorate: ora è fuori pericolo e ha ripreso conoscenza. Certo due incidenti a poche ore di distanza rischiano di lasciare un brutto segno all’hub milanese. I lavoratori sono riuniti in assemblea, ma occorrerà attendere domani mattina per sapere quali saranno le risposte.

Il giovane lavoratore infortunato ha 25 anni è di Castano Primo, dipendente della Sea da due anni è addetto al nastro trasportatore bagagli. L’incidente è avvenuto questa sera sul piazzale del terminal 1 di Malpensa. Erano circa le 19 e 15, quando uno dei due addetti al nastro trasportatore bagagli esterno del volo per Lisbona si è accorto che il proprio collega, che dovrebbe stare "a valle " del nastro, non c’era più. Iniziata la ricerca lo ha visto incastrato con la testa a ridosso del rullo trasportatore. Con grande prontezza di riflessi ha fermato il meccanismo e con un coltello ha tagliato il nastro per liberare il compagno dalla ferrea morsa del marchingegno. Secondo una prima ricostruzione, Davide Falzone sarebbe rimasto impigliato con la sciarpa, che teneva al collo, nel meccanismo trasportatore. Il lavoratore sarebbe stato quindi risucchiato fino alla superficie del nastro. Intervenuto un mezzo del 118 l’uomo è stato subito trasportato all’ospedale di Gallarate. A causa di un sovraffollamento del nosocomio cittadino, il lavoratore, che presentava sintomi d’asfissia, è stato indirizzato presso l’ospedale di Circolo di Varese, dove è ora ricoverato nel reparto di rianimazione con un forte trauma cranico e  problemi di respirazione.  Le cure prestate hanno ridimensionato una prima grave prognosi e ora è fuori pericolo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.