Neve: iniziano le difficoltà

Dopo l'imbiancata di Natale, da questa mattina ha ricominciato a nevicare. Per ora non si registrano problemi, ma le previsioni annunciano neve fino a questa sera

È tornata a cadere copiosa la neve in provincia. In Varese città le strade sono imbiancate anche se, per il momento, la situazione secondo polizia stradale e vigili del fuoco, è sotto controllo. Qualche richiesta d’aiuto è giunta, ma si tratta per lo più di autoarticolati in panne.
Più difficoltosa la circolazione in provincia: le statali sono abbastanza pulite, più a rischio le provinciali soprattutto nel nord della provincia. 
Pochi disagi sono segnalati nel basso varesotto.Da Vergiate a Mornago, Azzate e Bodio Lomnago per il momento la situazione è tranquilla anche se le precipitazioni nevose vanno intensificandosi. A Busto, secondo la polizia, non ci sono problemi per chi viaggia: la neve non si attacca ancora al suolo.
Prudenza e una velocità massima di 80 chilometri all’ora raccomanda, invece, la polizia autostradale. Le precipitazioni sono a carattere nevoso sia sull’A8 sia sull’A9. Gli spargisale sono già entrati in azione. Non ci sono segnalazioni di incidenti, ma le vetture viaggiano a velocità moderata. 

Sul lago Maggiore, infine, la situazione non presenta particolari rischi o disagi. Da Leggiuno sino a Ispra i pochi centimetri caduti non impensieriscono più di tanto i mezzi di soccorso, anche se le autorità hanno già allertato gli spalatori. Tutto tranquillo a Sesto Calende. L’unica eccezione è Laveno dove sono caduti 10 centimetri di neve e gli operai del comune con le imprese addette stanno lavorando per liberare le strade con gli spazzaneve. 

Stando alle previsioni del Centro Geofisico Prealpino, le precipitazioni nevose dovrebbero continuare per tutta la giornata di oggi. Solo questa notte ci potrà essere un’attenuazione dei fenomeni ma, conseguentemente, subentrerà il pericolo di gelate. Per domani, sono attese schiarite. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.