Interrotte le ricerche dell’anziano scomparso a Curiglia
La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio dopo tre giorni e due notti di tentativi infruttuosi
Non è servita la mobilitazione di uomini e mezzi che da venerdì mattina giorno e notte stanno scandagliando i boschi tra Curiglia e Monteviasco. Di Silvo Decio, l’uomo di 81 anni scomparso nella mattinata del 22 agosto, probabilmente andando per funghi, non ci sono più tracce. E nel tardo pomeriggio è arrivata la decisione: sospendere le ricerche. Gli ultimi ad arrendersi i vigili del fuoco di Varese e Luino, dopo che per tutta la giornata insieme a loro, uomini della Guardia di Finanza, dei carabinieri, del 118, volontari del posto, l’elinucleo dei vigili di Malpensa avevano intensificato gli sforzi per il riportare a casa il turista di Agra, conoscitore attento della montagna, abile camminatore nonostante l’età.
Un mistero che si è fatto via via più fitto e che neanche i cani addestrati al ritrovamento delle persone scomparse sono riusciti a risolvere
Non è noto se le ricerche, interrotte per la notte, proseguiranno nella mattinata di lunedì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.