Una via o una piazza per i “caduti della pace”
Il sindaco risponde a un’interrogazione della minoranza: "dopo aver deciso la titolazione pensiamo a un monumento o una lastra in ricordo dei caduti di Nassirya"
Una via o una piazza per i caduti in nome della pace, con un monumento che ricordi i fatti di Nassirya. È quello che ha dichiarato il sindaco Stefano Candiani rispondendo all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali della lista civica Città Nuova, Giuseppe Bonasso e Gianni Zambon. Nel documento veniva chiesto se l’amministrazione comunale avesse intenzione di dedicare una via della città ai militari e civili caduti nella strage di Nassirya in Iraq.
Il primo cittadino ha risposto che "la situazione meriterebbe una titolazione più ampia. Da questo punto di vista non ci sono problemi per l’amministrazione. Studiamo insieme una formula che possa rappresentare tutti i caduti in nome della pace. Non c’è fretta decidiamolo con calma, si tratta di un valore universale che vogliamo ben rappresentare. L’ideale sarebbe identificare una via o una piazza e in quel luogo mettere un monumento, o una lastra, in ricordo dei fatti di Nassirya".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.