“Lavoro minorile: lui dice basta e tu?”
Sabato 15 maggio convegno sul lavoro minorile organizzato da Cgil, Cisl (Varese e Ticno Olona) e Uil, con testimonianze dirette di alcuni bambini già ospiti del "Children world congress on child labour" di Firenze
"Lavoro minorile: lui dice basta e tu?" . È questo il titolo del convegno che si terrà a Gallarate, sabato 15 maggio alle ore 14 e 30, nella Sala Scuderie Martignoni, al civico 3 di Via Venegoni. Il convegno è organizzato da Cgil, Cisl (Varese e Ticno Olona) e Uil, Mani Tese, con il patrocinio della Provincia di Varese e del comune di Gallarate, e fa parte delle iniziative che si svolgono in occasione del primo "Children world congress on child labour" di Firenze, il primo Congresso Mondiale di ragazzi ex-lavoratori e di attivisti per i diritti dell’infanzia.
Al convegno sarà presente una delegazione di ragazzi che sono stati liberati dallo sfruttamento del lavoro minorile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.