All’ospedale la guardia notturna pediatrica

Per i piccoli pazienti del "Causa Pia Luini" assistenza garantita anche di notte. Cresce il "punto nascita" del nosocomio del Verbano

Gli impegni diventano realtà e l’ospedale di Cittiglio aumenta la qualità dei servizi offerti. Ora anche l’utenza del presidio medico del Verbano potranno contare sulla Guardia Nottura Pediatrica. Sino allo scorso 16 agosto il servizio era garantito, di notte, da uno specialista che veniva contattato telefonicamente. Grazie ad un pediatra sempre presente, ora i tempi di intervento si riducono e permettono di soccorrere in modo celere i casi urgenti. L’attivazione della Guardia Notturna Pediatrica rappresenta la conferma degli impegni presi durante gli ultimi mesi e dalle nuove assunzioni di personale medico operate. Le attività di sala parto segnano un trend in crescita continua: 600 nascite nel 2002, 630 nel 2003 e per il 2004 ne sono previste 700. Il "punto nascita" dell’ospedale di Cittiglio smette quindi di essere considerato "piccolo" visto che il limite dei 500 parti è stato superato in abbondanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.