Esenzione dal ticket: in arrivo una tessera

Milano - In questi giorni i cittadini che hanno diritto all'esenzione dal ticket per patologia stanno ricevendo una lettera con le istruzioni per ottenere un documento

I cittadini Lombardi in possesso di tessera di esenzione per patologia stanno ricevendo dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, una lettera e un modulo da compilare per avere l’esenzione dai ticket farmaceutici. L’esenzione sarà valida a partire dal 1° ottobre.

All’interno della documentazione è compreso un foglio di istruzioni con tutte le indicazioni per il cittadino.

Nel caso in cui il cittadino abbia bisogno di ulteriori informazioni, o di chiarimenti sulla compilazione del modulo, può rivolgersi agli sportelli della propria ASL, aperti in ogni distretto, oppure può telefonare al Call Center Sanità 840.000.006.

Si ricorda che i moduli compilati vanno consegnati in qualsiasi ufficio postale della Lombardia entro il 30 ottobre. L’esenzione è valida comunque dal 1° ottobre purché l’interessato esibisca al medico curante, in occasione della prescrizione dei farmaci, il modulo indicato nella documentazione.

Solo chi, avendo diritto all’esenzione, al 30 settembre non abbia ricevuto la lettera del Presidente, può rivolgersi agli sportelli della propria ASL per ritirare il modulo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.