Formazione gratuita per le imprese: un convegno di Univa

Si svolgerà presso la sede dell'Unione di Gallarate il 22 settembre

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma “inFORMARSI”, che prevede corsi gratuiti di aggiornamento destinati al personale delle imprese associate, ha organizzato un incontro dal titolo “I bandi di Fondimpresa e Fondirigenti per la formazione gratuita delle imprese”, che si terrà il prossimo 22 settembre alle 9, presso la sede di Gallarate dell’Unione Industriali, in via Vittorio Veneto, 8/D.

L’incontro ha lo scopo di presentare alle imprese lo stato dell’arte dei fondi interprofessionali per la formazione, promossi da Confindustria – Fondimpresa e Fondirigenti – quali strumenti per finanziare la formazione dei dipendenti. Illustrerà inoltre le opportunità di formazione gratuita promosse dall’Unione Industriali, precisando regole e modalità di partecipazione ai progetti, relativi ai bandi finora emanati.

Con il finanziamento, da parte di Fondimpresa, di progetti mirati alla formazione del personale dipendente si sviluppa il primo tentativo di far ritornare alle imprese una parte (0,30%) di quei contributi che ogni mese vengono versati alla previdenza pubblica e che, in assenza di adesione al Fondo, finirebbero per restare nelle disponibilità dell’INPS.

 

PROGRAMMA

ore 8.45    Registrazione partecipanti

ore 9.00    Apertura dei lavori

Fondimpresa e fondirigenti: lo stato dell’arte

Dott. Pierangelo Albini – Coordinatore Aree Sindacali Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Le proposte dell’Unione degli industriali della Provincia di Varese per la formazione gratuita delle imprese: i progetti finanziati

Dott.ssa Alba Ciserani – Responsabile Area Formazione e Scuola Unione degli Industriali della Provincia di Varese

 

I vincoli e le opportunità della formazione finanziata:

Dott. Massimo Cavedagna – Responsabile Formazione Servizi e Promozione Industriali

ore 12.00  Domande e chiusura dei lavori

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.