Serata a teatro… con protesta
La Lav manifesta contro gli esperimenti sugli animali dello IEO di Umberto Veronesi. La protesta al Teatro Sociale per lo spettacolo “Angeli”
Per la sua quarta edizione lo spettacolo “Angeli”, il cui ricavato andrà a favore dello IEO (Centro Europeo di Oncologia) di Umberto Veronesi, ha avuto degli ospiti in più.
All’ingresso del Teatro Sociale si sono infatti riuniti i sostenitori della Lav (Lega Anti Vivisezione) bustocca con tanto di striscione, megafono e volantini.
«Non tutti sanno che l’IEO, nonostante la passata condanna di Veronesi alla vivisezione, ancora compie esperimenti sugli animali – spiega il responsabile della Lav di Busto Francesco Caci -. Noi siamo contro questa pratica, perché gli esperimenti sugli animali sono privi di fondamento scientifico. Inoltre i progressi dello IEO non derivano da questi esperimenti, ma dalla ricerca clinica sui ricoverati. Ma questa richiede tempi lunghi e per spingere alle donazioni di massa sono necessari annunci di “scoperte miracolose”».
I manifestanti hanno consegnato a tutti quelli che entravano per lo spettacolo un volantino in cui «si chiede di non entrare e di contattare lo IEO per far sapere che finchè la sperimentazione non sarà abolita non vi avrà fra i suoi finanziatori. Questa sera sono entrati tutti lo stesso, ma molti hanno detto di non essere a conoscenza di queste pratiche e qualcuno ha ammesso che se lo avesse saputo non avrebbe partecipato. Noi intanto informiamo e sensibilizziamo sempre più persone».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.