Un corso per agenti e rappresentanti di commercio
Sono aperte le iscrizioni all’iniziativa di Formas. Otto le materie studiate per l’esame d’abilitazione
L’iniziativa è rivolta a coloro che – in possesso del diploma di scuola media e avendo compiuto il diciottesimo anno d’età – vogliono conseguire l’abilitazione all’iscrizione all’Albo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio.
Formas – azienda speciale della Camera di Commercio di Varese – propone un corso professionale che prenderà il via lunedì 21 marzo nelle aule all’interno del Centro Congressi “Ville Ponti”.
Sono previste lezioni serali (dalle ore 20.30 alle 22.30) tutti i giorni dal lunedì al giovedì per tre mesi, con un totale di 100 ore.
La frequenza è obbligatoria e l’assenza da parte degli allievi per un numero di ore superiore a ¼ del totale comporterà l’esclusione dalla prova d’esame per l’abilitazione, prevista davanti a una Commissione di nomina regionale.
Diverse le materie di studio: Diritto commerciale; Disciplina contrattuale; Organizzazione di vendita; Disciplina legislativa e professionalità; Tecniche di vendita; Tutela assistenziale; Legislazione tributaria Tutela previdenziale.
La quota di partecipazione è di 420 euro più bolli di legge ed è comprensiva del materiale didattico.
Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere a: Formas, p.zza Monte Grappa 5, Varese (Dott. Luca Pascarelli – tel. 0332/295.361-295.327 – e-mail: pni@va.camcom.it). I moduli d’iscrizione sono disponibili anche all’indirizzo web www.formas.it/formazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.