Ferrovie: ecco i rimborsi per i ritardi di aprile
Più di 26mila clienti delle ferrovie potranno usufruire di un bonus per l’acquisto del nuovo abbonamento: ecco come
Sono 26.000 i clienti in abbonamento di Trenitalia nel mese di Aprile che hanno diritto ad uno sconto sull’acquisto del nuovo abbonamento. Quattro linee, infatti, hanno superato la soglia di affidabilità, cioè hanno superato l’indice del 5,75% di ritardo, imposto come soglia massima per la valutazione del servizio ferroviario in Lombardia.
Le linee in questione sono la Milano-Novara-Vercelli (7,68%), Milano-Arona-Domodossola (6,03%), Milano-Gallarate-Luino (9,08%), Seregno-Carnate-Usmate (6,02%) e Milano-Codogno-Piacenza (5,86%).
Chiunque abbia usufruito di queste tratte con abbonamento mensile ha diritto ad uno sconto del 20%, del 10% su abbonamento annuale. Possono usufruire del bonus anche i possessori di abbonamento Treno-Milano e abbonamento integrato Trenitalia-Ferrovia Nord. Gli indennizzi raggiungeranno complessivamente i 141 mila euro. Per usufruire di questo bonus sarà sufficiente recarsi nelle biglietterie ed in tutti i punti vendita convenzionati presenti sul territorio lombardo dal 22 giugno al 31 luglio, presentando l’abbonamento del mese di aprile 2005.
L’affidabilità delle ferrovie nel mese di aprile sembra essere migliorata rispetto a maggio: per quel mese, infatti, si erano calcolati ritardi eccessivi su cinque linee, costringendo al rimborso di 33 mila abbonati, per oltre 170 mila euro. Per le Ferrovie Nord, invece, non sono previsti sconti, dato che sembrano essersi “comportate bene”. Per conoscere nel dettagli le valutazioni di ogni linea visitate questa pagina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.