Varesenews aderisce allo sciopero dei giornalisti

24 ore di stop.Il nostro sito tornerà ad essere regolarmente aggiornato a partire dalle 8.00 di sabato 18 giugno

Varesenews on line aderisce allo scioperodi 24 ore  indetto dalla Federazione Nazionale della Stampa italiana (Fnsi). Il giornale non sarà, dunque, aggiornato a partire dalle  7.00 di venerdì 17 giugno. Dalle 8.00 di sabato 18 giugno il nostro sito tornerà però ad essere regolarmente aggiornato.
Lo sciopero è stato indetto per protesta contro le posizioni assunte dalla Federazione italiana editori giornali (Fieg) nel corso delle trattative per il rinnovo contrattuale. «Le proposte degli editori – spiega la Fnsi – se accolte anche in parte, annullerebbero il sistema di regole previsto dalla contrattazione dei giornalisti ma soprattutto imporrebbero un modello produttivo che non sviluppa la qualità dell’informazione e il ruolo professionale dei giornalisti, bensì si concentra sugli aspetti più direttamente legati al marketing, alla pubblicità e al taglio del costo del lavoro. La Fnsi punta invece a una maggiore indipendenza e qualificazione professionale dei giornalisti, anche a garanzia dei diritti dei lettori a essere informati, e chiede, tra l’altro, norme più rigorose di separazione tra notizie e pubblicità e la riaffermazione del ruolo di garanzia dell’autonomia professionale che devono svolgere i direttori responsabili».

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.