Primari: nomine da ufficializzare, altre in arrivo
Grandi manovre all'ospedale di Circolo
Nomine da ufficializzare, altre che sono in viaggio: dal fronte ospedaliero dei primariati ancora sguarniti arrivano buone notizie, ci si impegna cioè per ridare massima funzionalità a reparti senza guida.
La nomina più importante, per il peso specifico del reparto, riguarda Medicina 2, che il professor Gorini lascerà il 1 novembre: al suo posto la professoressa Anna Maria Grandi, allieva del professor Venco primario di Medicina 1.
Il dottor Davide Rossi sostituisce il dottor Giovanni Chelazzi, pure in pensione, alla guida di Immunoematologia. Arriva invece da Lecco il dottor Alberico Motolese che ha vinto il concorso per dermatologia.
Gli ospedalieri Boscarini, Calveri e Rossi, varesino, direttore sanitario del " Manzoni" di Lecco tra gli otto candidati che sono stati dichiarati idonei sembrano i favoriti per Cardiologia 2 che è imperniata su alcune branche.
E’ da luglio che Cardiologia 2 attende di conoscere l’uomo di scienza che la gestirà.
Fase di avvio invece delle procedure per i concorsi relativi a Urologia e Geriatria. Per Urologia la scuola ospedaliera è rappresentata dal dottor Marconi, tempo fa era anche corsa voce di un ritorno a Varese, da Gallarate, del professor Roggia, a sua volta espressione , assieme a Marconi e altri bravissimi urologi, della scuola di Aldo Bono.
Geriatria conta oggi sull’interim del dott.Marnini, diabetologo. Il primariato verrà messo a concorso dopo che Guido Bonoldi, in procinto come è noto di passare a Niguarda, avrà terminato i sei mesi di aspettativa che ha chiesto.
Al pari di quelli di cardiologia, cardiochirurgia, medicina, urologia e nefrologia, neurochirurgia, gastroenterologia, radiologia e ovviamente chirurgia, il reparto di geriatria ha una bellissima storia: è un’altra scuola che esige il rispetto di chi con le scelte dei leader determina il futuro dei reparti. E dell’ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.