Under 16, marcia vincente. Under 14 brutta sconfitta

Risultati in altalena per i giovani mastini. Bravi gli under 10 al torneo di Ascona

Una bella vittoria e una caduta fragorosa, questo il bilancio dell’H.C. Varese impegnato nei campionati giovanili di hockey. In questo weekend, oltre ad under 16 e 14 sono scesi in pista anche i "cuccioli" dell’under 10, bravi a concludere in seconda posizione il quadrangolare di Ascona.

Continua l’ottimo momento della formazione under 16: la squadra di Janez Finzgar trascinata dal bomber Andreoni si conferma in seconda posizione nel campionato grazie alla bella vittoria ottenuta sabato al PalAlbani sul Pergine. 5-3 il punteggio finale per i gialloneri passati in svantaggio dopo pochi minuti ma bravi a costruire una nata da uno spunto dei fratelli Borghi: tiro di Francesco e disco ribadito in rete da Marcello sulla respinta del portiere. Nella seconda frazione si scatena Andreoni che prima serve l’assist a Marcello Borghi per il 2-1, poi – dopo il nuovo pareggio ospite – mette a segno una doppietta (assist di Rossi e Barbieri) che chiude il terzo sul 4-2. Nel periodo conclusivo nuovo gol di un Pergine mai domo, poi è di nuovo Andreoni a siglare il 5-3 a 4’ dalla sirena. Sabato prossimo turno di pausa: il campionato tornerà tra due settimane con l’incontro tra Mastini e Fassa.

H.C. Varese – H.C. Pergine 5-3 (1-1; 3-1; 1-1)

Marcatori Varese: M. Borghi 2 reti, Andreoni 3 reti
Formazione Varese: Trombini, Broggi (p), Rossi, Barbieri, F. Borghi, Gaggini, De Lorenzo, Andreoni, Privitera, Milo, Ceccato, Piccinelli, Senigagliesi, DiVincenzo, M. Borghi. All.: Finzgar.

Stop doloroso invece per l’under 14 che nel derby con il Como cede i due punti senza mai dare l’impressione di meritare il successo. Sul ghiaccio di via Albani i giovani Mastini hanno subito un 1-3 che avrebbe potuto diventare ancor più pesante se il portiere Broggi non avesse sfoderato una prestazione eccezionale. A condannare i gialloneri, autori di una prova supponente e poco determinata, sono state addirittura due reti – quelle decisive – subite in superiorità numerica. Un altro campanello d’allarme è arrivato quando, pur godendo di due uomini di movimento in più, i ragazzi di Dvorak non sono riusciti ad uscire dal proprio terzo difensivo. È così risultata inutile la rete del momentaneo pareggio di Marcello Borghi, gran week end il suo, che nel secondo periodo ha permesso di pareggiare la rete subita al 10’ dopo un errore in zona neutra. Nell’ultimo tempo Como ha infilato due volte la porta varesina conquistando un successo che permette ai lariani di insediarsi in vetta al posto dei Mastini.

H.C. Varese – H.C. Como  1-3 (0-1; 1-0; 0-2)

Marcatori Varese: M. Borghi
Formazione Varese: Broggi, DeLorenzo (p), Gaggini, Tamborini, Destefanis, Demaria, Fiori, Selmo, Mazzacane, Megioranza, M. Borghi, Piccinelli, Sanga. All.: Karel Dvorak.

Merita infine spazio la bella prestazione dell’under 10 diretta da Mauro Papalillo che sul ghiaccio di Ascona ha terminato al secondo posto un torneo con quattro partecipanti. Due vittorie entrambe per 4-3 per i "cuccioli" gialloneri contro il Bellinzona e gli Ascona Oilers a fronte di una sola sconfitta con gli Ascona Lakers vincitori del trofeo. Bella prova per Davide Xamin che ha realizzato 5 delle 8 reti varesine.

Formazione Varese: Crippa (p), Minonzio, Banchi, Xamin, P. Borghi, Gandini, Gobbi, Restagno, Bazaco, Meneghin, Fiorillo. All. Papalillo.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.