Davide Van De Sfroos e il suo alter ego, Herbert Fanucci
Il cantautore comasco presenta giovedì 19 in biblioteca il suo nuovo libro, Il mio nome è Herbert Fanucci

Herbert Fanucci e Davide Van De Sfroos, due facce della stessa persona a confronto in biblioteca a Tradate, giovedì 19 gennaio alle 21. Nell’incontro con il pubblico il popolare cantautore presenterà la sua nuova fatica letteraria, uscita nelle librerie da poche settimane. Si tratta della prima presentazione dell’opera in provincia di Varese e l’autore, oltre a raccontare la nascita del libro, dal titolo proprio “Il mio nome è Herbert Fanucci”, risponderà alle domande dei suoi numerosi fan musicali e letterari. Coordinerà l’incontro il giornalista Damiano Franzetti.
Van De Sfroos non è nuovo al mondo dei libri: la sua opera precedente, intitolata “Le parole sognate dai pesci”, in cui si racconta storie di piccola gente che non sa di essere grande, ha riscosso consensi anche da parte della critica. Con “Il mio nome è Herbert Fanucci”, il poliedrico autore conferma la sua capacità di cogliere particolari della vita di tutti i giorni che spesso sfuggono perché si è troppo abituati a vedere personaggi così caratterizzati da sembrare quasi irreali.
Davide Van de Sfroos (vero nome Davide Bernasconi) è nato a Monza nel 1965. Si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica musicale con i cd Manicomi (1995), Brèva e Tivàn (1998) e E semm partii (2001).Ha pubblicato la raccolta di poesie Perdonato dalle lucertole (1997) e il poema epico Capitan Slaff (2000). Il suo ultimo cd si intitola Akuaduulza (2005).
L’iniziativa di giovedì 19 rientra nella serie di “Incontri con l’autore” che da gennaio, grazie al contributo della Libreria Ferrario di Tradate, si stanno tenendo nella nuova biblioteca nell’ambito di “MediaLibri”. Il prossimo incontro si terrà giovedì 26 gennaio e vedrà protagonista Marta Morazzoni, premio Campiello nel 1997 per “Il caso Cuorrier”, che presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Un incontro inatteso per il consigliere Goethe”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.