Due cuori e un monastero
Per San Valentino una proposta romantica per sostenere il Fai e cenare in una suggestiva cornice di arte, storia e natura
Per San Valentino portate il vostro amore… in monastero. Lungi dall’essere un invito alla castità o un’idea per evoluzioni amorose in un ambiente inconsueto, la proposta è invece una romantica idea targata Fai-Fondo ambiente italiano per una festa degli innamorati a fin di bene e in un contesto molto suggestivo di arte, natura e cultura come il Monastero di Torba.
La proposta dell’associazione è rivolta ad un limitato numero di innamorati, perché la cena (in programma il 14 febbraio, alle 20,30) – rigorosamente a lume di candela e con accompagnamento musicale dal vivo – si svolgerà infatti nella sala ristorante (nella foto) ricavata da un’ala dell’antico insediamento benedettino, molto raccolta e con bellissimi muri in pietra. "Il Monastero di Torba, antico avamposto militare dell’impero romano diventato nel VIII secolo monastero di monache benedettine e situato nei verdi boschi del Varesotto ai piedi del parco archeologico di Castelseprio, è l’ideale per quanti desiderino un ambiente raffinato ma più raccolto, nell’intimità di pietre millenarie – spiegano i responsabili del Fai – La cena, che sarà resa ancora più romantica dal camino acceso, prevede squisite portate all’insegna del colore dell’amore, il rosso, tra cui un ottimo tortino rustico vegetariano, un insolito risotto con porcini e mirtilli e un invitante dolce alle visciole".
La cena con ingresso al Monastero, costa 45 euro, con cui si contribuirà a sostenere le iniziative del Fai.
I posti, come detto, sono sono limitati, per cui la prenotazione è obbligatoria (telefonare al numero 0331 820301).
Per saperne di più sul Fai consultare il sito www.fondoambiente.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.