Scuole chiuse per neve, non accadeva da vent’anni
La decisione è stata presa dalla Giunta comunale a seguito dell'eccezionale nevicata che ha seppellito la città
Scuole chiuse domani a Busto Arsizio: lo conferma l’assessore alla Cultura Alberto Armiraglio, che detiene la delega alla pubblica istruzione. Il provvedimento si è reso necessario a causa del perdurare delle condizioni di disagio causate dalla neve. Negli istituti cittadini, in mattinata, oltre alla neve sono fioccati assenze e ritardi, tanto che sono stati sospesi i turni pomeridiani negli istitui che praticano il tempo pieno. L’ultima volta che un simile provvedimento era stato adottato a Busto Arsizio era nel 1985; in quella occaisone ottanta centimentri di neve paralizzarono mezza Italia e si registrarono temperature eccezionalmente rigide.
Frattanto continua a nevicare in città, anche se con intensità appena minore. Le strade restano nel complesso transitabili (almeno quelle principali), ma con difficoltà. Facile prevedere, per l’ora di punta, nuove punte di superlavoro per i vigili urbani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.