“State tranquilli, il sindaco sarà ancora della Lega”
Una telefonata del ministro Maroni spiega perché ha deciso di sporgere querela per la questione dei rapporti con Fiorani e qual è la situazione per la scelta del candidato sindaco
"Le decisioni per la Lega verrano prese in piazza garibaldino, sede della nostra sezione cittadina". Parola di Roberto Maroni. "Ho incontrato Fabio Binelli pochi giorni fa rassicurandolo che il candidato sindaco verrà scelto a Varese e non interverrà nessun altro, qualunque sia il ruolo che ricopre nel movimento. Io resto a disposizione e se la Lega intenderà correre da sola io ci sarò e vinceremo al primo turno. Ho una sorpresa e non ci sarà bisogno di alcun ballottaggio".
Il Ministro Maroni scherza sulle primarie virtuali lanciate da Varesenews. Una proposta che lo stuzzica e, che per un momento, gli fa dimenticare quanto riportato da alcuni giornali anche sul suo conto rispetto al caso Fiorani e al rapporto che il banchiere di Lodi avrebbe avuto con la Lega.
"Sapete qual è stato l’effetto degli articoli usciti su Repubblica e sul Cittadino di Lodi? – spiega Maroni, – Riccardo Sogliano vuole abbandonare tutto. Vuole fare una conferenza stampa e poi lasciare tutto, il Varese calcio e i suoi progetti per le strutture sportive. Speriamo che cambi idea altrimenti per Varese questo sarà un danno gravissimo. E nella querela al giornale di Lodi metterò anche questo per la richiesta di risarcimento".
Il Ministro è imbufalito e spiega che non c’è stato alcun connubio di affari tra il mondo dello sport varesino, la Lega e Bpi. "Abbiamo salutato con piacere il lavoro di Sogliano e valutiamo con attenzione il suo progetto per lo stadio, ma nessuno ha mai mosso niente per favorirlo. Stiamo parlando di idee e non di affari. Se poi Sogliano conosce Fiorani da 30 anni e ha frequentato la sua banca questi sono affari suoi e non mi risulta che questo sia un reato".
Roberto Maroni comunque torna a pensare alla sua città. "Entro fine febbraio si saprà chi sarà il nostro candidato. L’unica cosa certa comunque, al di là degli schieramenti, è che il sindaco di Varese sarà ancora della Lega"
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.