Con Cultur@amica decolla il servizio civile
Domani sera in Biblioteca la presentazione del nuovo progetto di servizio civile volontario che coinvolgerà quattro giovani
Domani sera, giovedì 27 aprile alle ore 21.00 nel salone della Biblioteca comunale, si terrà una serata di presentazione del progetto di servizio civile organizzato dall’assessorato alla Cultura e Pubblica istruzione, intitolato Cultur@amica.
Il progetto offrirà a quattro giovani l’opportunità di inserirsi in un progetto tutto centrato sulla cultura. I volontari impareranno ad operare all’interno della biblioteca, ad affiancare i ragazzi nello svolgimento di ricerche, ad organizzare iniziative legate al mondo della lettura. Inoltre si occuperanno della promozione di eventi culturali e corsi di diverso genere.
"E’ un’occasione aperta a tutti – spiegano i responsabili del progetto – Per partecipare basta avere un’età compresa tra i 18 e 21 anni e possono partecipare anche i ragazzi congedati dal servizio militare o che hanno già svolto il servizio civile obbligatorio".
Le domande devono essere compilate sul modulo predisposto che è disponibile presso l’ufficio cultura e la biblioteca. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al n. 0331 856 031.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.