I Punkreas ritornano in provincia

La band, che sta promuovendo l'ultimo CD "Punkreas live", sarà a Cardano al Campo sabato 7 ottobre

Punk rock senza compromessi sabato 7 ottobre al Nautilus di Cardano al Campo. Sul palco una band che da più di un decennio è considerata la punta di diamante della scena punk italiana: i Punkreas.

L’origine del gruppo è datata 1989. Quando a Berlino il muro cadeva sotto le picconate, in quel di Parabiago Cippa (voce), Flaco (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Mastino (batteria) davano vita ad una delle formazioni più apprezzate delle scena indipendente italiana. Le 6000 copie di "Isterico", lavoro d’esordio della band datato 1990, nonostante la sua distribuzione si affidi solo al circuito underground, vanno a ruba nel giro di poco (rimasta neglia annali la mitica "Il vicino"). È il preludio ad un successo crescente che li porta ad attraversare in lungo e in largo lo stivale tricolore. Il live è la loro vera forza e l’unico strumento di promozione in questi anni. Con il 1995 arriva la pietra miliare della band: «Paranoia e potere». Il disco, registrato completamente in analogico, è tuttora richiestissimo e alcune sue canzoni come "Acatoro", "La canzone del bosco" e "Tutti in pista" sono rimaste dei classici acclamatissimi dai fan. Gli anni seguenti sono caratterizzati da una crescita continua del successo dei cinque punkers che condividono il palco con alcuni grandi nomi internazionali: dai Rage against the Machine agli Offspring passando per l’indimenticato frontman dei Clash Joe Strummer, recentemente scomparso.

Il 2006 è stato l’anno di "Punkreas live". L’album contiene estratti delle migliori recenti esibizioni del gruppo ed è una fedele testimonianza dell’energia che trasmettono dal vivo.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 22,00 e il concerto inizierà un’ora dopo. Il costo del biglietto è di 11 euro (consumazione inclusa)

Per ulteriori info, consultare il sito del locale

http://www.disconautilus.com  

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.