Dalla Chiesa, le ribelli e la politica vera
Nel giorno delle amministrative a Librando una conversazione "politica" nel senso puiù alto del termine. A partire dalle donne che hanno combattuto la mafia per amore
Nel giorno delle elezioni amministrative Librando ospita un libro politico, nel senso vero del termine: fatto di carne, di sangue e di storie. Partendo dalle storie delle donne che hanno combattuto la mafia per amore.
Ospite della manifestazione Samaratese sarà infatti nando Nando dalla Chiesa, che con il suo "Le Ribelli" ripercorrerà la storia della Sicilia dal dopoguerra a oggi.
Sullo sfondo, l’intera storia d’Italia, che è sempre stata strettamente intrecciata con le storie siciliane: a partire dai due avvocati di uno dei primi processi per mafia, che ha visto schierati, uno di fronte all’altro, due futuri presidenti d’Italia, Giovanni Leone e Sandro Pertini. E arriva fino a Falcone e Borsellino, e ad una candidata a presidente della regione che porta il nome del giudice “dai baffetti gentili” e ha buttato all’aria il suo mestiere di farmacista per conservare la memoria del fratello.
A parlarne. questa sera alle 21, con il figlio di uno degli eroi di questa battaglia mai finita, ora onorevole, sarà la giornalista di Varesenews Stefania Radman.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.