Il C.s.k. conquista anche il veneto

Il Centro Studi Karate nella gara interregionale in gara a Mogliano Veneto

Estate, tempo di mare e di vacanze… anche per il Centro Studi Karate che nella gara interregionale organizzata da KSK Mushashi di Mestre a Mogliano Veneto, alle porte di Venezia, mette in campo anche in riva alla laguna tutte le sue qualità ma, per un volta in questa stagione ricchissima di premi e successi nazionali ed internazionali, si prende una vacanza dal podio a squadre chiudendo “solo” al quarto posto tra le oltre 20 società, per un totale di circa 250 atleti, presenti.

Diversi gli stili presenti, shokotan, wadoryu, shitoryu in cui i partecipanti, provenienti da Piemonte, Lombardia e Veneto, hanno avuto modo di confrontarsi, fin dalla più tenera età dove la società sinaghina del Presidente Taddeo presenta un bozzolo di campione nel piccolo Francesco Gioia, classe 2001, 4° classificato tra le cinture bianche alla sua prima esperienza agonistica. Per il piccolo Francesco, però, la rivalità maggiore potrebbe nascere in casa con il fratello Michelangelo che, in una categoria molto numerosa come la cintura bianche bambini centra il primo posto in classifica ristabilendo così le gerarchie casalinghe… Non vorremmo davvero essere nei panni della mamma!

Ma continuiamo con i successi targati CSK tra cui spiccano il primo posto di Matteo Ferrito tra i ragazzi cinture arancio e l’ennesimo successo di Wafa Ben Tayaa tra le ragazze cinture verdi/blu, giunto al termine di una stagione davvero da incorniciare per la continuità ad altissimo livello che l’ha portata sovente sul podio, e difficilmente sui due gradini più bassi.

Citazione particolare anche per Gabriele Rugiero, capace d’imporsi senza apparente difficoltà nella categoria più numerosa dell’intera manifestazione, la cinture verdi/blu, strappando gli applausi convinti, e meritati, dell’intero palazzetto, avversari compresi.

primo posto, infine, anche per un sempre più in ripresa Davide Busacca tra gli esordienti cinture marroni/nere.

E veniamo agli agonisti tra cui non si può evitare di menzionare l’ottimo esordio di Michela Bossi tra le cinture bianche femminili categoria junior/senior: primo posto per Michela, una prestazione particolarmente brillante che fa ben sperare per la prossima stagione che si annuncia ancor più ricca di trofei per la società sinaghina ed i suoi atleti.

Nell’attesa spazio però ai festeggiamenti anche per la messe di successi nella categoria amatori dove Sergio Ferrito chiude in bellezza una stagione che l’ha visto spesso protagonista cogliendo il successo tra le cinture gialle/arancio, imitato tra le donne cinture verdi/blu da Angela Salerno, altra habituè dei podi targati CSK.

E sul podio finiscono anche Ben Tayaa Yassine tra le cinture verdi/blu ed il presidente, Patrizia Taddeo, seconda classificata tra le cinture nere.

Terzo posto, infine, sempre tra gli amatori, per Luca Emmanuello tra i ragazzi cinture marroni; Rafik Ben Tayaa nelle competizione maschile cinture verdi/blu; Sara Sorrentino tra i cadetti cinture gialle/arancio e Giovanni Messina tra le cinture nere maschili.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.