Rispondere alla richiesta d’aiuto
artirà a febbraio il corso per i volontari del 118. Ecco come iscriversi, entro il 31 gennaio
Quando qualcuno sta male, ed abbiamo bisogno di chiamare il 118, chi risponde ha un compito molto importante, perchè deve essere in grado di ammorbidire il naturale senso di panico ed assicurarsi con precisione della gravità di quello che è accaduto.
Per questo anche essere volontario ai centralini dei volontari è un compito non semplice, che richiede una precisa formazione. Proprio per questo è stato organizzato un corso intensivo per i volontari della Centrale Operativa di SOS Malnate. Le lezioni saranno presentate lunedì 4 febbraio alle 21 al Palazzo Comunale di Venegono Inferiore e giovedì 7 febbraio alla ex Caserma Castiglioni di Venegono Superiore.
La partecipazione al corso è gratuita, al termine delle 4 lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 31 gennaio al numero 0332-428555 oppure inviando una mail a info@sosmalnate.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.