San Colombano, abate d’Europa
A Palazzo Cicgona dal 6 al 15 marzo una mostra dedicata al monaco irlandese che rischiarò il culmine dei secoli bui con la fede e la cultura
Dal 6 al 15 marzo, le sale di palazzo Cicogna ospiteranno la mostra "San Colombano abate d’Europa", realizzata a cura dell’Associazione "Identità Europea".
La rassegna, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, propone la storia del grande abate irlandese e del vasto movimento monastico da lui derivato, come parte dell’eredità di valori e cultura su cui si è fondata la civiltà europea.
L’inaugurazione è in programma per giovedì 6 marzo alle ore 18.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.