Dove va la famiglia?
Una serata per analizzare i rapporti familiari nella società contemporanea: organizza Azzurro Donna giovedì 3 aprile al Museo del Tessile
Giovedì 3 aprile prossimo il coordinamento Azzurro Donna di Busto Arsizio in collaborazione con “Il Popolo delle Libertà” organizza una serata presso la Sala Convegni del Museo del Tessile alle ore 21.00 dal titolo: “L’evoluzione dei rapporti familiari nell’attuale contesto sociale ed economico”.
La prima parte avrà un taglio di tipo sociologico con grafici e diagrammi dei cambiamenti che sono avvenuti all’interno delle famiglie italiane ma anche a livello europeo.
Ci sarà una seconda parte che valuta la cosa a livello psicologico, in effetti i cambiamenti avvenuti in questi ultimi decenni sono stati così rapidi da modificare profondamente il corso ed il percorso dei ruoli familiari e delle generazioni.
Nella serata si mostrerà anche come si manifestano tali cambiamenti, chi sono i genitori oggi, quali codici decisionali utilizzano, quali sono le difficoltà nel sostenere il ruolo e, soprattutto, quali miti e quale cultura orientano le scelte della famiglia affettiva. Relatrici saranno la dott.ssa Eliana Minelli, della docente LIUC di Castellanza, con la dott.ssa Patrizia Corbo, presidente della "Piccolo
Principe" onlus di Busto Arsizio.
L’ultimo intervento sarà affidato all’on. Laura Ravetto che illustrerà l’argomento a livello amministrativo, cosa può fare la politica per la famiglia e prestare attenzione a ogni suo componente. Chiuderanno la serata i parlamentari Marco Airaghi ed Antonio Tomassini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.