Tutti i numeri del pronto soccorso
Centotrentotto dipendenti per 16 posti letto e 10 barelle d'osservazione. Il nuovo PS del monoblocco è un piccolo ospedale nell'ospedale
Centotrentotto dipendenti, una media di 170 pazienti al giorno con picchi di 200. Dal primo gennaio al 30 giugno i casi sono stati quasi 32.500:di questi il 14,45% (783,7) ha avuto bisogno di ricovero che è stato in tempi rapidi per 335 pazienti mentre per altri 449 i tempi di permanenza in PS sono stati variabili da una fino a 24’ore (321) o per tutto il tempo della degenza in 127 casi.
La maggior parte delle patologie prese in carico è stata di media bassa entità ( codici verdi 85,84% verdi e 5,27% bianchi), i casi gravissimi ( codici rossi) sono stati lo 0,36% mentre quelli di media entità sono stati il 7,38%. I reparti maggiormente sollecitati dal PS sono la medicina, la geriatria e l’ortopedia.
Il personale impegnato nell’Unità complessa diretta dal dottor Francesco Perlasca è composto da 24 medici, 67 infermieri, 38 ota/oss, 4 ausiliari , 3 e mezzo amministrativi. Completano la squadra tre medici in libera professione e 4 infermieri interinali.
Il reparto ha 16 posti letto oltre a 4 posti letto tecnici di terapia intensiva e 10 barelle per l’osservazione breve. Ci sono tre aree per le consulenze specialistiche, 2 ambulatori gessi dove vengono messi e tolti, un ambulatorio per le medicazioni che ricevono anche per i controlli successivi.. Completano la struttura una sala chirurgica per suture complesse, una sala isolamento e una sala shock per i codici rossi urgenti gravi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.