Gaza, 300 morti e oltre 1000 feriti
Il Papa: "La patria terrena di Gesù non può continuare ad essere testimone di tanto spargimento di sangue"
E’ la voce del Papa a irrompere sulla scena di guerra a Gaza che diventa sempre più drammatica. All’Angelus in piazza San Pietro, papa Benedetto XVI ha chiesto il ripristino della tregua nella Striscia ed ha affermato: «La patria terrena di Gesù non può continuare ad essere testimone di tanto spargimento di sangue, che si ripete senza fine! Violenza inaudita. Serve un sussulto di umanità». Benedetto XVI, che dovrebbe recarsi in Terra Santa a maggio, ha poi aggiunto: «Sono profondamente addolorato per i morti, i feriti, i danni materiali, le sofferenze e le lacrime delle popolazioni vittime di questo tragico susseguirsi di attacchi e di rappresaglie. Imploro la fine di quella violenza che è da condannare in ogni sua manifestazione, e il ripristino della tregua nella striscia di Gaza».
L’offensiva aerea israeliana contro Hamas nella Striscia di Gaza ha fatto finora almeno 310 morti e 1.420 feriti. Il nuovo bilancio è stato diffuso dal capo dei servizi d’emergenza di Gaza. La maggior parte delle vittime è costituita da miliziani di Hamas, anche se molte di esse sono civili, fra cui bambini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.