B1 femminile: Carnago in testa alla fine dell’andata

La Zmc ha un vantaggio di cinque punti su Busnago e Casale. Castellanza e Legnano a centro classifica

È ormai al giro di boa il campionato di pallavolo femminile di serie B1. Il torneo, che nel prossimo fine settimana osserverà un turno di riposo, premia nel girone A una squadra della nostra provincia, la Zmc Carnago, in testa con 33 punti, cinque di vantaggio su Busnago e Casale; un divario che si è ridotto nell’ultima giornata di campionato in cui le carnaghesi hanno perso in casa al tie break contro Vigevano. Sulle carnaghesi pesa l’infortunio occorso a Federica Pasini (frattura al metacarpo) che costringerà coach Pacifico a lavorare sulle rotazioni per patire il meno possibile questa assenza. Nel prossimo turno le libellule andranno a far visita al Metalleghe Flero, ostacolo non dei più semplici.

Proprio il Busnago tra l’altro ha sconfitto nella scorsa giornata l’altra squadra della nostra provincia, la Pallavolo Castellanzese superata in casa con un secco 3-0. Le neroverdi con 20 punti rimangono ferme al centro della graduatoria, settime; una posizione di stallo non troppo lontana né dalle zone alte né da quelle basse della classifica stessa. Alla ripresa del torneo per la squadra di Bianchini ci sarà il match con la penultima, il Vigolzone. Castellanza è appena sopra l’altra formazione del nostro territorio, la Focol Legnano. Le ragazze di Volpicella hanno ceduto con onore, 3-1, sul difficile campo di Casale. Alla ripresa del torneo la Focol affronterà fuori casa Cologno con l’intento di "vendicare" il 3-0 patito nel match d’esordio in B1. Per prepararsi al meglio le legnanesi non si fermano ma proseguono nel lavoro in palestra senza pause.

Serie B1 femminile – Gir. A
Classifica:
CARNAGO 33; Busnago, Casale 28; Asti 23; Vigevano, Flero 22; CASTELLANZA 20; LEGNANO 18; Cologno 16; Genova, Collecchio, P.P. Milano 15; Vigolzone 9; Novara 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.