Frontale sul cavalcavia, grave diciannovenne

Salto di corsia e 50 metri contromano: urto violentissimo. Nove i coinvolti. Il giovane sottoposto ad un intervento chirurgico in mattinata

Una velocità folle, la perdita del controllo e il salto di corsia. Poi lo scontro con un altro veicolo. E’ finita con otto feriti e un giovane di 19 anni operato alla testa la serata di due gruppi di ragazzi coinvolti in un incidente stradale. Ad ascoltare il resoconto dei carabinieri di Gallarate, che abbozzano una prima ipotesi, sembra il classico frontale dettato dall’alta velocità.
Era infatti quasi l’una e 30 di questa notte, 17 gennaio quando una Opel Corsa, guidata dal giovane di 19 anni di Lonate Pozzolo avrebbe imboccato a folle velocità il cavalcavia nei pressi dell’incrocio tra via Varese e via Liberazione; ma l’auto non è riuscita a rimanere in strada e ha invaso l’altra corsia. Un contromano di almeno 50 metri, stimano i militari, che non ha lasciato il tempo ad un’auto che proveniva in senso inverso, una Honda Civic, di evitare l’impatto. Risultato: uno scontro fortissimo col giovane alla guida dell’utilitaria rimasto ferito in maniera grave e soccorso dai mezzi che il 118 ha inviato sul posto: quattro le ambulanze arrivate un’automedica che ha coordinato l’intervento. Le età dei giovani coinvolti sono tutte comprese tra i 19 e i 27 anni, tre ragazze e cinque giovani, subito dimessi dagli ospedali di Busto Arsizio e Gallarate, oltre ad un’altra persona coinvolta ma che non ha avuto bisogno di cure mediche.
Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Varese e sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico per ridurre il trauma cranico subìto nell’impatto. E’ ricoverato alla neurorianimazione in prognosi riservata. I suoi parametri vitali, nel corso della giornat, sono rimasti stabili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.