Nelle frazioni sommesi arriva il camper targato IdV

L'Italia dei Valori girerà per le frazioni della città per raccogliere pareri e suggerimenti dei cittadini, che potranno anche registrare dei videomessaggi.

L’Italia dei Valori va alla ricerca dei cittadini, per capire bisogni e criticità di Somma Lombardo e delle diverse frazioni cittadine. Per girare tra i diversi abitati, è stato predisposto anceh un camper "targato" IdV. «Il nostro intento è di essere vicini ai cittadini, ma questo non è uno slogan e lo dimostreremo nei prossimi giorni» spiegano i dipietristi. Nelle frazioni cittadine distribuiranno infatti un questionario per rilevare le lamentele e i bisogni della cittadinanza. I sommesi potranno però portare le loro considerazioni anche con un mezzo più originale: «Utilizzeremo anche  una telecamera per registrare quanto vorranno dirci i cittadini e poi eventualmente, se autorizzati, trasferire su internet i contenuti particolarmente interessanti sul nostro sito http://idv-somma.blogspot.com» Gli appuntamenti sono per lunedì 19  dalle 10 alle 12 in piazza a Maddalena, venerdì 23 dalle 10 alle 12 in piazza a Coarezza, domenica 25 dalle 10 alle 12 a Case Nuove. Altre informazioni e, più avanti, i video registrati dai sommesi si trovano sul sito indicato.

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.