Pro Patria, Cammarata alla Samb, attesa per Do Prado

Il brasiliano, un passato in serie A, esordirà oggi in amichevole a Somma Lombardo (h 14,30)

Fabrizio Cammarata va a svernare sulle sponde dell’Adriatico: questa l’ultima novità del mercato di gennaio. La trantaquattrenne punta di origini siciliane, che con la maglia della Pro Patria aveva trovato poco spazio giocando fin qui sette match di cui solo tre da titolare, è stata girata alla Sambenedettese alla fine della scorsa settimana con la formula del prestito. A San Benedetto del Tronto Cammarata, il cui cartellino è tuttora nelle mani della Salernitana, società da cui arrivò a Busto Arsizio, è arrivato con tanta buona volontà e una voglia arretrata di gol che in biancoblu, complici i ritagli di partita giocati, non ha avuto molto tempo per soddisfare. Quanto alla Pro Patria, è già a caccia di un nuovo attaccante.

Parallelamente a questa partenza continua la curiosità dei tifosi per l’"oggetto misterioso" Do Prado. Il brasiliano, che ha un passato importante in serie A con Fiorentina e Perugia e da cui si attende un importante apporto alla squadra, non ha preso parte l’altro giorno all’amichevole con l’Olgiatese vinta per 2-0 e giocatasi allo stadio di Olgiate in un gelo siderale. L’esordio di Do Prado sarà invece oggi alle 14.30 in quel di Somma Lombardo, a questo punto sempre in condizioni climatiche assai poco brasiliane, nell’amichevole odierna con la Sommese (h 14.30). Un periodo quindi di rinnovamento e match "minori", quello delle feste, per essere pronti a ripartire con slancio: il primo posto è una responsabilità che pesa, verso la città e verso i tifosi, e bisognerà lottare per dimostrarsene all’altezza. La città che ama il calcio può continuare a sognare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.