Rapinato l’ufficio postale di Tornavento

Il fatto è avvenuto attorno alle 8 di mercoledì 21 gennaio. I rapinatori, in due e armati, sarebbero fuggiti a piedi con 10 mila euro

L’ufficio postale di Tornavento (frazione di Lonate Pozzolo) è stato rapinato questa mattina, mercoledì 21 gennaio, attorno alle 8,15, orario di apertura dell’ufficio da due banditi con il volto semi-coperto. L’ufficio (foto a sinistra), che si affaccia sulla piazza Parravicino, è stato letteralmente assaltato da due uomini armati che hanno costretto l’unico impiegato presente a farsi consegnare circa 10 mila euro. Uno dei due è rimasto all’esterno dell’ufficio mentre il secondo, armato di pistola, ha portato dentro l’impiegato appena giunto per aprire.

 Il tutto è avvenuto in pochi minuti e senza reazione da parte dell’uomo. «L’uomo che è entrato mi ha mostrato una pistola e l’ha tenuta puntata verso di me tutto il tempo – racconta Matteo Aliprandi ancora scosso – non ho potuto far altro che consegnare i soldi e, una volta andati via, chiamare i Carabinieri». Secondo la descrizione fornita da Aliprandi i due rapinatori erano italiani e avevano il viso coperto dagli occhi in su. Il complice del bandito, rimasto fuori ad attenderlo, avrebbe anche minacciato un anziano signore presente in piazza.

I due, dopo il colpo, sono fuggiti a piedi così come erano arrivati, approfittando della scalinata che porta al canale Villoresi che scorre sotto la piazza, raggiungendo la strada statale. Sul posto si sono portati i Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno attivato controlli su tutto il territorio per individuare i due malviventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.