A lezione di criminologia
Dai "perchè del reato" ai delitti di mafia: sei incontri di approfondimento condotti da Emanuela Cometti, consulente del Ministero di Giustizia e del Servizio Tossicodipendenza ASL
Si svolgono presso la Sala Varalli sei incontri sulla criminologia condotti da Emanuela Cometti, docente di diritto, criminologa, consulente del Ministero di Giustizia e del Servizio Tossicodipendenza ASL 13 di Novara. Il percorso si inaugura giovedì 5 e 12 marzo 2009 con un sintetico excursus sul crimine organizzato dal titolo "Mafia, politica e storia di Italia"; giovedì 19 e 26 marzo 2009 si prosegue con "I numerosi perché del reato"; giovedì 16 e 23 aprile 2009 il ciclo si chiude con "Serial killer: riflessioni criminologiche". Le iscrizioni si raccolgono presso la Biblioteca Comunale di Sesto Calende (piazza Mazzini 1) e sono limitate a un massimo di 30 partecipanti. Quota di iscrizioni: corso completo (sei incontri) 10 euro, ciclo di due incontri a scelta 5 euro.
Organizzazione a cura dell’Assessorato alla Cultura. Per informazioni: 0331.928160.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.